La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

Il Consiglio discute del progetto Bunnari

OSILO. Il consiglio comunale si riunisce oggi , giovedì 3 marzo, alle 18, in seduta straordinaria, per la discussione di sette punti all'ordine del giorno. Dopo l'approvazione dei verbali della...

03 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Il consiglio comunale si riunisce oggi , giovedì 3 marzo, alle 18, in seduta straordinaria, per la discussione di sette punti all'ordine del giorno. Dopo l'approvazione dei verbali della seduta precedente, è prevista la costituzione dell'associazione temporanea di scopo con il Comune di Sassari per la partecipazione al bando "Baddhe", per interventi di recupero e riqualificazione paesaggistica di aree degradate. Si tratta della presentazione alla Regione del progetto per il recupero dell'area del Bunnari, condivisa fra i due Comuni confinanti, e su cui si incentra anche il settimo punto all'ordine del giorno del consiglio, l'interrogazione sul tema presentata dalla minoranza. In discussione anche una integrazione al regolamento per la gestione degli immobili comunali, l'approvazione dei regolamenti per scavi e canalizzazioni e per le aree destinate a parcheggi. Infine, gli indirizzi per l'adozione di azioni di contrasto del “Gap”, gioco d'azzardo patologico.

Alla convocazione del Consiglio è stata allegata una nota del segretario comunale, che informa i consiglieri che con l’approvazione della legge regionale 4 febbraio 2016, n. 2, “Riordino delle autonomie locali della Sardegna”, è stato abrogato quanto previsto dalla legge regionale n. 4 del 2012, che prevedeva il diritto ad un giorno di assenza per la partecipazione ai lavori del consiglio comunale. «Perciò – recita la nota – ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, componenti dei consigli comunali hanno diritto di assentarsi dal lavoro per il tempo strettamente necessario per partecipare a ciascuna seduta dei rispettivi consiglie per il raggiungimento del luogo di suo svolgimento». Questo in attesa di una nuova disposizione che pare la Regione intenda adottare.

Mario Bonu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative