La Nuova Sardegna

Sassari

M5S: «Le scelte sempre fatte con chiarezza»

PORTO TORRES. A distanza di 24 ore arriva la risposta del M5S al collettivo di Sni che aveva dichiarato la sua contrarietà sia alle modalità con cui sono avvenute le nomine per la Commissione tecnica...

02 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. A distanza di 24 ore arriva la risposta del M5S al collettivo di Sni che aveva dichiarato la sua contrarietà sia alle modalità con cui sono avvenute le nomine per la Commissione tecnica di controllo della centrale di Fiume Santo sia all’esistenza dello stesso organismo.

«Capiamo bene il motivo della loro sorpresa – dicono i pentastellati –, perché per la prima volta da quando esiste questo organismo, quindi da tredici anni a questa parte, le figure professionali sono state selezionate entrambe senza badare a parentele o provenienze di partito, ma esclusivamente sulla base delle competenze e delle esperienze». Per il Movimento bene ha fatto il sindaco Wheeler a valutare nel merito i curriculum pervenuti all'amministrazione comunale con l'avviso pubblico di manifestazione d'interesse e a «scegliere le persone ritenute più affidabili e motivate per affrontare un impegno che dovrà andare al di là della riunione mensile della Commissione. Questi 12 mesi ci serviranno per aprire un ragionamento sul ruolo della Commissione, per capire come poter incidere e per valutare se sarà utile mantenere la presenza nell’organismo a cui partecipano anche il Comune di Sassari e la Provincia di Sassari». (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative