La Nuova Sardegna

Sassari

prossima apertura

La gestione della Scuola civica affidata a Musicando Insieme

PORTO TORRES. È stato aggiudicato in via definitiva all’associazione Musicando Insieme il servizio di gestione della scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè”. La scuola è stata istituita nel 1998...

02 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È stato aggiudicato in via definitiva all’associazione Musicando Insieme il servizio di gestione della scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè”. La scuola è stata istituita nel 1998 per favorire lo sviluppo della cultura musicale: sono già 115 le persone iscritte e undici le classi di strumento attivabili sulla base delle richieste di pianoforte, violino, violoncello, clarinetto, sassofono, chitarra moderna, chitarra classica, canto moderno, basso, batteria e propedeutica musicale. A cui si aggiungono quelle di teoria, solfeggio e musica d'insieme. «La musica è un elemento capace di aggregare – dice l'assessore alla Cultura Antonella Palmas – e questo si riscontra anche dal profilo degli iscritti: bambini e adulti, infatti, dialogano e si confrontano attraverso il linguaggio delle note».

L’assessore ricorda inoltre che, pur non quantificando ancora i finanziamenti regionali, non si poteva attendere oltre l’apertura della scuola: «Siamo riusciti comunque a ridurre in proporzione i costi rispetto al passato, contenendo le spese per personale e direzione e garantendo la prosecuzione di un servizio culturale di enorme importanza per la città». (g.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative