La Nuova Sardegna

Sassari

accademia della Cucina

Nata la delegazione Sassari Silki

Nata la delegazione Sassari Silki

Proto Pippia guida l’associazione alfiere della cultura della tavola

01 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È nata ufficialmente la nuova delegazione di Sassari Silki dell’Accademia Italiana della Cucina. L’inaugurazione si è tenuta al ristorante Le Querce dello Sporting Club omonimo con consegna della tradizionale campagna al neo delegato Proto Pippia da parte del presidente Nazionale Paolo Petroni. Per l’occasione lo staff dello chef Adriano Capula ha preparato piatti molti apprezzati accompagnati da ottimi vini del territorio.

Prende così corpo l’obiettivo che la delegazione si è data: e cioè «salvaguardare, insieme alle tradizioni della cucina italiana, la cultura della civiltà della tavola, espressione viva e attiva dell'intero Paese». Verranno perciò divulgati gli esercizi che offrono una seria garanzia del rispetto e dell'osservanza della tradizionale e caratteristica cucina nazionale, regionale e territoriale. Non solo. L’ attività della delegazione di Sassari Silki si estenderà dal centro storico della città ai Comuni come Porto Torres, Stintino, Bonnannaro, Bonorva, Codrongianus, Ittiri, Ossi, Pozzomaggiore, Tissi, Thiesi e Uri.

Alla serata inaugurale erano presenti la coordinatrice territoriale per la Sardegna, e delegata di Nuoro, Maria Gabriella Guiso, il direttore del Centro Studi Territoriale della Sardegna Salvino Leoni, i delegati delle di Alghero (Francesco Flumene), Cagliari ( Mariangela Pinna Coiana), Cagliari Castello (Francesco Panu), Oristano ( Riccardo Fantocci) e, in rappresentanza del delegato della Gallura, Francesca Crisponi. Hanno partecipato, inoltre, tutti i membri della nuova delegazione e numerosi ospiti.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative