La Nuova Sardegna

Sassari

Marcello Fois alla biblioteca di Putifigari

PUTIFIGARI. La biblioteca comunale, in collaborazione con il sistema bibliotecario "Coros Figulinas", nell'ambito del programma "Incontri d'autore" ha organizzato una serata con lo scrittore...

26 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PUTIFIGARI. La biblioteca comunale, in collaborazione con il sistema bibliotecario "Coros Figulinas", nell'ambito del programma "Incontri d'autore" ha organizzato una serata con lo scrittore Marcello Fois, che nell'occasione parlerà del suo romanzo "Ex voto", in un dialogo con Raffaele Sari. Si tratta del primo di una serie di quattro incontri con autori vari. L'appuntamento è per sabato 27 febbraio, alle ore 18.30 nei locali dell'auditorium comunale, in via Gramsci, 10.

Marcello Fois è nato a Nuoro, ma vive da anni a Bologna. Laureato in Italianistica, è un autore prolifico, non solo in ambito letterario in senso stretto, ma anche per teatro, radio e fiction televisiva. Tra i suoi scritti ricordiamo: “Sempre caro” (Premio Scerbanenco – Einaudi, 1998); “Dura madre” (Einaudi, 2001); “Memoria del vuoto” (Premio Super Grinzane Cavour e Premio Volponi – Einaudi, 2007); “Nel tempo di mezzo” (finalista al Premio Strega – Einaudi, 2012); “Luce perfetta” (Einaudi, 2015). E’ presidente del festival letterario L'isola delle storie di Gavoi.

Per Antonella Sini, responsabile della bibliotecacomunale «quello con Fois è il primo degli appuntamenti che hanno lo scopo di soddisfare un sempre più elevato numero di iscritti al servizio bibliotecario, i quali avranno piacere di conoscere i più grandi scrittori sardi, che stanno riscuotendo importanti riconoscimenti anche a livello nazionale». (l.a.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative