La Nuova Sardegna

Sassari

Consiglieri e cittadini insieme per “Puliamo Ploaghe”

PLOAGHE. Si chiama “Puliamo Ploaghe” ma lo spirito, le finalità e le intenzioni sono le stesse della più famosa iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa si terrà domenica 28...

25 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Si chiama “Puliamo Ploaghe” ma lo spirito, le finalità e le intenzioni sono le stesse della più famosa iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa si terrà domenica 28 febbraio e l'amministrazione comunale, che promuove l’iniziativa, invita tutte le persone di buona volontà e interessate a contribuire a rendere più pulito il bellissimo centro storico del paese a dare loro manforte. L'appuntamento è alle ore 9.30 in piazza Valverde dove saranno gli stessi consiglieri comunali ad armarsi di buona volontà e a fornire le attrezzature necessarie (guanti, buste e quant’altro) e insieme ai partecipanti, a ripulire le strade del centro. L'auspicio è ovviamente una massiccia partecipazione da parte di adulti, giovani, anziani e bambini e di quanti intenderanno donare qualche ora del proprio tempo libero al paese in un'ottica di socializzazione e sostenibilità.

Si comincerà dalle vie del centro, ma se la partecipazione sarà quella sperata, le operazioni di pulizia potranno essere estese anche in altre zone del paese dove cioè gli interventi dei volontari si renderanno più necessarie. (m.t.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative