La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

Underground Experiment presenta il libro di Lubinu

OSSI. Giovedì l’associazione culturale Underground Experiment di Sassari presenterà il primo romanzo di Paolo Lubinu “Jesù Cristu ’Etzu”, edizioni Underground Experiment 2015. Appuntamento alle ore...

22 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Giovedì l’associazione culturale Underground Experiment di Sassari presenterà il primo romanzo di Paolo Lubinu “Jesù Cristu ’Etzu”, edizioni Underground Experiment 2015. Appuntamento alle ore 18.30 nei locali della biblioteca comunale. «Alla serata di giovedì sarà presente l’autore insieme allo staff editoriale Underground Experiment, formato da Maria Giovanna Intermontes Cherchi, Francesca Buffoni e Marcella Muglia – annunciano gli organizzatori della serata –. Interverrà inoltre la promotrice culturale Rita Marras che dialogherà con l’autore: al termine il pubblico potrà ascoltare alcuni brani tratti dal romanzo in un reading interpretato da Paolo Lubinu».

In chiusura verrà proiettato il video pubblicitario realizzato per supportare la campagna crowdfunding online e il cortometraggio “Su caffè de tia Mantoi”e lo staff editoriale offrirà un piccolo aperitivo a tutti i presenti.

«Partita a giugno 2015 sulla piattaforma italiana “Produzioni dal basso”, la campagna di raccolta fondi è durata tre mesi ottenendo i risultati sperati – dicono i sostenitori della iniziativa –. Tantissimi i sostenitori che hanno partecipato e che sono di fatto i produttori materiali del libro». “Jesù Cristu ’Etzu” è uscito il 28 novembre del 2015 e la sua produzione editoriale è stata realizzata con il metodo del crowdfunding: campagna online che si appoggia a una piattaforma web e permette di raccogliere fondi in anticipo per la realizzazione di un’opera. «Il romanzo – dicono a Underground Experiment – è una commedia ambientata in un piccolo centro del nord Sardegna negli anni ’90, dove la vita di provincia scorre sotto una coltre di perbenismo e di piccoli e grandi soprusi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative