La Nuova Sardegna

Sassari

Banda di bracconieri scoperta a Sassari, cinque persone denunciate

Banda di bracconieri scoperta a Sassari, cinque persone denunciate

Tutti con precedenti penali, i malviventi catturavano anche esemplari di specie protette per imbalsamarli e rivenderli

20 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stavano indagando sulla rapina alla gioielleria Bartoletti di Sassari del 26 agosto 2013 e hanno scoperto che le stesse persone erano dedite a una intensa attività di bracconaggio: catturavano cinghiali, lepri e conigli che poi provvedevano a vendere, nonostante l’assoluta mancanza di controlli sanitari. E anche diversi esemplari appartenenti a specie protette, in particolare rapaci notturni destinati ad essere impagliati.

Nei giorni scorsi, personale della squadra mobile della questura di Sassari, al termine di una lunga e complessa attività investigativa, ha notificato alcuni avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di M. A., 31enne, M. M. 24enne, V.S., 30enne, P. L. M., 36enne e A. M., 60enne, tutti sassaresi con precedenti penali e di polizia. La banda oltre che nelle zone periferiche della città agiva anche nelle campagne della provincia.   

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative