La Nuova Sardegna

Sassari

sorso

Immagini d’epoca per il volume della Fototeca

SORSO. A Sorso si rinnova l’appuntamento con “Fototeca di Sardegna”, il progetto archivistico della Biblioteca di Sardegna che ha raccolto negli ultimi otto anni oltre 180 mila immagini inedite del...

13 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. A Sorso si rinnova l’appuntamento con “Fototeca di Sardegna”, il progetto archivistico della Biblioteca di Sardegna che ha raccolto negli ultimi otto anni oltre 180 mila immagini inedite del primo cinquantennio del Novecento, relative a luoghi, fatti e persone di 270 comuni dell’isola.

A seguito del successo riscosso dal libro “In Sorso - vol. II” curato la scorsa primavera da Stefania Spanu con il coinvolgimento di oltre 100 famiglie locali e la raccolta di circa 700 fotografie, è già in cantiere la realizzazione di un nuovo volume sempre dedicato all’arco temporale intercorrente tra la fine dell’Ottocento e gli anni Cinquanta del Novecento.

Per partecipare all’opera e vedere pubblicata la fotografia di un proprio parente o di un’antica ambientazione sorsense del Primo Novecento, sarà sufficiente mettersi in contatto con la curatrice Stefania Spanu, al numero 346/2149332 o via mail all’indirizzo stefaniaspanusorso@gmail.com.

Le foto saranno scansionate e gli originali saranno restituiti ai rispettivi proprietari che continueranno a detenerne i diritti di utilizzo futuro.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative