La Nuova Sardegna

Sassari

Sassu si candida a sindaco con la civica Sennori 2.0

di Salvatore Santoni
Sassu si candida a sindaco con la civica Sennori 2.0

L’assessore ufficializza le proprie intenzioni e presenta il suo progetto di governo L’appello in una lettera aperta ai cittadini: «Partecipate, non restate a guardare»

07 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. È ufficiale: l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Sassu è candidato alla carica di sindaco per le prossime elezioni comunali di Sennori. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi attraverso una lettera aperta indirizzata ai cittadini.Partecipazione, innovazione, applicazione. Sono queste le tre parole con le quali l’assessore 33enne lancia la corsa allo scranno più alto del consiglio comunale. Già scelto il nome della lista civica che lo accompagnerà nella scalata: Sennori 2.0.

Partecipazione. La lista chiama a raccolta i cittadini, chiedendo loro di candidarsi per amministrare con la massima trasparenza e con la totale condivisione del programma di governo «che sarà costruito insieme, mattone su mattone, con l’apporto di tutti».

Innovazione. L’idea di Sassu è mettere insieme persone che non provengano per forza dagli ambienti politici tradizionali, ma che, affiancate da candidati di comprovata e positiva esperienza amministrativa, rappresentino ogni tipo di estrazione sociale, dalla studentessa alla casalinga, dal disoccupato al libero professionista, dall’operaio al manager. Denominatore comune la capacità e la voglia di proporre idee nuove e metterle al servizio di Sennori.

Applicazione. «Chi farà parte della lista – precisa il candidato a sindaco – non dovrà pensare nemmeno lontanamente di candidarsi per conquistare una poltrona su cui accomodarsi per i prossimi cinque anni». Per questo, i candidati dovranno impegnarsi solennemente con la cittadinanza, ascoltandola e rispondendo alle sue aspettative e richieste.

«Ho deciso di candidarmi a sindaco – spiega Nicola Sassu – dopo che moltissimi conoscenti e semplici cittadini, valutando ciò che ho fatto in questo mandato come consigliere e come assessore, mi hanno chiesto di continuare a impegnarmi per il nostro paese, per continuare a migliorarlo».

L’obiettivo. Sennori 2.0 è l’evoluzione del mandato amministrativo della giunta guidata da Roberto Desini. «Partiamo da quanto di buono abbiamo realizzato in questo mandato: cinque anni durante i quali c’è già stata una svolta netta rispetto al passato», sottolinea l’aspirante primo cittadino, che conclude: «Ora è il momento per mettere in campo ancora più coraggio e per questo Sennori 2.0 è un progetto aperto a tutte le cittadine e i cittadini che hanno voglia di non stare a guardare». Nei prossimi giorni verrà creato un gruppo aperto su Facebook, su cui saranno raccolte le adesioni al progetto e su cui verranno convogliati programmi, idee, strategie del programma elettorale della lista Sennori 2.0.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative