La Nuova Sardegna

Sassari

Valledoria, in giunta entra il presidente del Consiglio

di Giulio Favini

Lucio Sanna sostituisce Francesco Piroddi, ma non avrà la delega al Turismo «Anche se lo statuto non lo prevede, mi dimetterò dal precedente incarico»

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Con la nomina ad assessore alla Cultura e ambiente del presidente del consiglio comunale Lucio Sanna, si colma il vuoto lasciato in giunta dall’ex assessore Francesco Piroddi, che ha abbandonato l’incarico per motivi personali e professionali. Rimane ancora da scegliere chi avrà la delega del Turismo, che faceva parte del pacchetto, attualmente rimasta ad interim nella mani del sindaco Tore Terzitta.

«Sono onorato di ricoprire la carica di assessore alla Cultura e all’ambiente – dice il nuovo assessore e presidente del consiglio comunale Lucio Sanna – . In realtà mi occupavo già da consigliere di supportare l’ex assessore Piroddi nella guida dell’assessorato alla Cultura e all’Ambiente». Alla domanda del perché non abbia ereditato anche la delega al Turismo, Sanna risponde: «E’ stato il sindaco a decidere questo, sicuramente Tore Terzitta ha altre idee al riguardo, pertanto nei prossimi giorni si saprà chi sarà dei consiglieri che ricoprirà erediterà la delega al Turismo di noi assessori».

Intanto il neo assessore tiene a precisare che «per correttezza nei confronti della giunta che rappresento e del consiglio comunale, poiché attualmente ricopro anche la carica di presidente del consiglio, nei prossimi giorni consegnerò una lettera nelle mani del sindaco rassegnando le mie dimissioni dalla carica di presidente. Mi sembra un atto dovuto e di rispetto nei confronti delle istituzioni, anche se nel nostro statuto né tantomeno la legge regionale imponga il divieto di ricoprire entrambe le due cariche. Voglio infine ringraziare i consiglieri comunali che in questi anni mi hanno sostenuto nel ricoprire il mandatodi presidente dell’assemblea comunale».

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative