La Nuova Sardegna

Sassari

Unione dell’Anglona

Piano di sviluppo, Comuni e imprese pronti a dare idee

Piano di sviluppo, Comuni e imprese pronti a dare idee

PERFUGAS. Ottima partecipazione per il primo appuntamento riservato agli operatori del comparto agroalimentare, del commercio e dell’artigianato che si è tenuto lunedì a Perfugas, organizzato dall’Un...

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Ottima partecipazione per il primo appuntamento riservato agli operatori del comparto agroalimentare, del commercio e dell’artigianato che si è tenuto lunedì a Perfugas, organizzato dall’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas a seguito dell’attivazione di un percorso unitario destinato a concretizzare ulteriormente idee, opportunità e proposte grazie a tre tavoli tematici aperti alle imprese del territorio. Una iniziativa che si inserisce nel quadro del programma regionale di sviluppo 2014-2019 e dell’attività di programmazione territoriale (strategia 5.8).

Grande soddisfazione per l’esito del primo incontro è stata espressa dal presidente dell’Unione Gian Franco Satta. «Siamo sulla strada giusta – ha detto Satta – ma è solo la prima tappa e dobbiamo lavorare e impegnarci, tutti, per arrivare a tagliare il traguardo e tagliarlo assieme. Esprimo grande soddisfazione per questo percorso, partecipato e condiviso, che il nostro territorio sta portando avanti al fine di presentare alla Regione una manifestazione di interesse che possa contenere idee capaci di garantire lo sviluppo del territorio». La Regione, infatti, ha messo a bando 440 milioni di euro destinati ai territori e finalizzati a favorire e migliorare i processi di occupazione, inclusione sociale, istruzione, formazione, capacità istituzionale e assistenza tecnica.

I prossimi incontri si terranno lunedì 15 e lunedì 22 febbraio negli spazi della sede dell’Unione a Perfugas, in via Enrico Toti 20. Il tavolo del 15 sarà riservato agli operatori dei servizi nelle aree rurali e del turismo mentre in quello del 22 si discuterà di sostenibilità ambientale e produzione di energia da fonti rinnovabili.

Letizia Villa

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative