La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria

Sfilata di carri allegorici per entrare nel Carnevale

Sfilata di carri allegorici per entrare nel Carnevale

VALLEDORIA. Entrerà nel vivo con la classica sfilata allegorica di carri e maschere figuranti solo da domenica prossima il carnevale valledoriano, che poi avrà una seconda riproposizione con maggiore...

05 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Entrerà nel vivo con la classica sfilata allegorica di carri e maschere figuranti solo da domenica prossima il carnevale valledoriano, che poi avrà una seconda riproposizione con maggiore partecipazione dei carri dei paesi limitrofi la domenica successiva ovvero quella del 14 febbraio. L’evento come ogni anno è organizzato dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale. «Anche quest’anno a Valledoria garantiremo le due sfilate carnevalesche domenicali - tiene a precisare il vice sindaco di Valledoria Ettore Puttolu che a giorni potrebbe rivestire anche la delega assessoriale al Turismo lasciata qualche settimana fa dall’ex assessore Francesco Piroddi - abbiamo chiesto alla Pro loco di allestire un carro per la distribuzione di panini con salsiccia e frittelle mentre i giovani hanno già realizzato quattro carri tutti di ottima fattura». Intanto il presidente della Pro loco Antonio Spano tiene a precisare: «Le due sfilate partiranno dalle 15 dal centro commerciale antistante il supermercato “Super Concas” e si snoderanno lungo corso Europa. Il ritrovo dei carri al termine della sfilata sarà piazza Padre Pio, dove saranno allestiti gazebo per la distribuzione di bibite, frittelle e panini. Per la discesa della prima sfilata non è prevista alcuna esibizione di gruppi spontanei né tantomeno musica dal vivo, ma certamente nella sfilata del 14 febbraio, quando a partecipare saranno anche i carri dei paesi limitrofi è probabile che ci sarà la presenza di qualche dj che allieterà la serata fino notte tarda. Ci aguriamo che come ogni anno siano tante le persone che avremo il piacere di accogliere nel nostro paese per assistere al corteo carnevalesco». (g.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative