La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, si dimette il capogruppo consiliare del M5S

Il capogruppo del M5S Paola Conticelli
Il capogruppo del M5S Paola Conticelli

Paola Conticelli denuncia anche pesanti attacchi alla propria vita privata da parte dei componenti della maggioranza

03 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La decisione era nell'aria da alcune settimane ma questa mattina, mercoledì 3 febbraio,  il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, Paola Conticelli,  ha deciso di ufficializzare la rottura con la maggioranza che governa la città. E lo fatto con  una lettera nella quale spiega le ragioni che l'hanno portata alla rottura con il M5S ma con il gruppo consiliare, dimettendosi dalla carica di capogruppo.

"Lo faccio perche si stanno tradendo gli impegni che abbiamo preso con i cittadini.Ho chiesto ripetutamente un deciso cambio di rotta, una programmazione seria e ad ampio raggio per affrontare in maniera determinata la gravissima crisi che stanno affrontando le nostre famiglie, i nostri lavoratori, le nostre imprese.

Tutto quello che ho ottenuto sono state offese personali, minacce, gravissime ingerenze nella mia vita privata e nella mia libertà intellettuale che, se servirà, potrò dimostrare.

Non posso più avvallare un metodo di gestione della nostra comunità che è esattamente l'opposto di tutto quello che avevamo pensato e proposto in campagna elettorale. Stiamo assistendo ad un incredibile rovesciamento dei ruoli. Consiglieri comunali che non fanno i consiglieri comunali, assessori che non fanno gli assessori, sindaco che non fa il sindaco. Presidente del consiglio che fa l'assessore. Dirigenti e funzionari privi di indirizzo politico. Cittadini non coinvolti nelle decisioni. E nel frattempo si vorrebbe sovrapporre la struttura del Movimento alle istituzioni democratiche. 

Nonostante tutto questo mi sento ancora oggi una attivista del Movimento 5 Stelle, e mi sento di rappresentare in pieno quei valori nel Consiglio Comunale.Ma non posso più accettare imposizioni, censure, malcelati maltrattamenti. Per queste ragioni _ conclude Paola Conticelli_  lascio formalmente la carica di capogruppo al Consiglio Comunale".

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative