La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, disagi dopo il guasto alla condotta

OZIERI. Si è rivista solo ieri mattina, e in alcune zone addirittura nel pomeriggio, l’acqua nei rubinetti delle case e degli esercizi commerciali di Ozieri che erano rimasti a secco da venerdì sera....

01 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si è rivista solo ieri mattina, e in alcune zone addirittura nel pomeriggio, l’acqua nei rubinetti delle case e degli esercizi commerciali di Ozieri che erano rimasti a secco da venerdì sera. La causa, come si sa, è stata la riparazione di un guasto effettuata da parte di Abbanoa, che aveva obbligato a chiudere le saracinesche.

A poco a poco i serbatoi si erano svuotati, e quindi per zone era mancata l’acqua, mentre dopo la sistemazione del guasto era stato necessario attendere che gli stessi serbatoi si riempissero per vedere la situazione tornare alla normalità. Normalità per modo di dire, perché anche su Ozieri incombe lo spettro del razionamento vista la generale crisi idrica.

Per il momento non sono previsti interventi, anche se la società di gestione Abbanoa, come ha riferito il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Uccio Farina, ha già raccomandato alle amministrazioni di Ozieri e circondario di invitare i cittadini alla parsimonia e a un utilizzo razionale della risorsa idrica.

Nel frattempo, come si sa, il Consorzio di bonifica ha già chiuso i rubinetti e non resta che aspettare che la pioggia rimpingui i bacini. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative