La Nuova Sardegna

Sassari

OGGI l’inaugurazione

Canopoleno, il convitto riapre dopo 42 anni

Canopoleno, il convitto riapre dopo 42 anni

SASSARI. E’ in programma per questa mattina a partire dalle 10,30, l’inaugurazione ufficiale della struttura convittuale del Canopoleno. All’interno dell’istituto sassarese di via Luna e Sole, oltre...

29 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ in programma per questa mattina a partire dalle 10,30, l’inaugurazione ufficiale della struttura convittuale del Canopoleno.

All’interno dell’istituto sassarese di via Luna e Sole, oltre al Semiconvitto, sarà operativo anche il Convitto che ha riaperto le sue porte dopo ben 42 anni, grazie alla costanza del dirigente scolastico Giovanna Contini, in un’ala del caseggiato totalmente rinnovata.

Alla cerimonia di inaugurazione, dedicata anche alla stampa, prenderanno parte le autorità sassaresi vista la rilevanza dell’evento per la formazione scolastica sassarese. Nel nuovo Convitto sono ospitati studenti e studentesse fuori sede che arrivano in città da tutta la Sardegna e frequentano alcuni istituti cittadini. Si tratta di un momento particolarmente importante - che vedrà coinvolti, tra gli altri, anche tutti gli allievi - per un’istituzione scolastica alla soglia dei suoi quattrocento anni di vita.

Sempre domani, ma nel pomeriggio, a partire dalle 17, sarà il momento per l’Open day. Il Convitto Nazionale Canopoleno farà conoscere la sua offerta formativa per il prossimo anno scolastico che parte da elementari e medie per arrivare fino ai licei: Classico, Europeo e Sportivo.

Informazioni chiamando il numero 079/293287 o visitando il sito internet dell’istituto dall’indirizzo www.convittocanopoleno.gov.it

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative