La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori, la rock band Apaches sabato presenta il primo disco

SENNORI. Dopo anni di musica e gavetta la rock band sennorese degli Apaches presenta il suo primo disco. Il lavoro, realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Sennori, sarà presentato...

28 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Dopo anni di musica e gavetta la rock band sennorese degli Apaches presenta il suo primo disco. Il lavoro, realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Sennori, sarà presentato ufficialmente al pubblico sabato 30 gennaio, alle ore 20 nei locali del Centro culturale, in via Farina. Il Cd inedito si intitola "Apaches", come il gruppo. La band, nata nel 2004, ha cambiato più volte formazione nel corso degli anni, fino all'attuale composizione, che vede Ant Morrison alla voce, Giuseppe "Zeppeddu" Porcu alla chitarra, Vanni Farina alla chitarra, Gavino Solinas al basso e Stefano Pedes alla batteria.

Il gruppo propone una miscela di rock, blues e suoni psichedelici. Per realizzare il loro primo lavoro discografico gli Apaches si sono appoggiati al Soundroom Studio di Maurizio Pinna, ad Alghero, dove è stato registrato e inciso il cd, mentre la copertina grafica è stata disegnata da Fabrizio Mcfly Solinas.

Apaches è un disco composto da sette brani inediti: «Siamo arrivati alla pubblicazione di questo cd dopo tanti anni di sacrifici, ma possiamo dire che ne è valsa la pena – commenta il leader del gruppo Antonio Carta – Il nostro percorso musicale è iniziato molti anni fa e quella di oggi è un primo traguardo che ci ripaga del grande impegno e della passione profusa». L'assessore alla Cultura, Nicola Sassu è soddisfatto: «Siamo contenti di patrocinare iniziative musicali che possano contribuire a risvegliare e incoraggiare l'interesse dei giovani e dei cittadini verso la musica e la cultura».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative