La Nuova Sardegna

Sassari

Diana: «Terroristi all’Asinara? Idea ottusa e anacronistica»

STINTINO. Il sindaco di Stintino Antonio Diana interviene sulla proposta della Lega, già rientrata, di volere portare i terroristi jihadisti sull’isola dell’Asinara. «Mi è sembrata da subito una...

26 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Il sindaco di Stintino Antonio Diana interviene sulla proposta della Lega, già rientrata, di volere portare i terroristi jihadisti sull’isola dell’Asinara. «Mi è sembrata da subito una visione ottusa e anacronistica - commenta Diana -. Non voglio entrare nel merito di come fosse tenuta l’Asinara all’epoca del carcere. Di sicuro oggi il Parco è una garanzia per la tutela dell’ambiente ma, ancora di più, è una risorsa turistica ambientale. Sono decine di migliaia le persone che lo scorso anno l’hanno visitato e sempre più stuzzicherà l’interesse degli ospiti della Sardegna e dei sardi stessi. Diverrà nel tempo il principale attrattore ambientale della nostra isola».

E Antonio Diana conclude: «Delle migliaia di turisti che in questi anni hanno fatto tappa sull’Asinara, ben poche hanno considerato che l’isola fosse meglio con il carcere. Il Comune di Stintino e il Comune di Porto Torres, al di là delle diverse vedute che si possono avere, investono proprie e importanti risorse per la crescita dell’Asinara. Resta ferma la convinzione che il Parco è ambiente, economia e crescita sostenibile per il territorio».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative