La Nuova Sardegna

Sassari

Parametri a Norma

Acqua potabile alla Pedraia, Biancareddu e San Giovanni

Acqua potabile alla Pedraia, Biancareddu e San Giovanni

SASSARI. Dopo quattro mesi acqua nuovamente potabile a La Pedraia e Biancareddu e anche a San Giovanni finiscono le limitazioni. La Asl ha comunicato gli esiti delle analisi al Comune, che potrà...

26 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo quattro mesi acqua nuovamente potabile a La Pedraia e Biancareddu e anche a San Giovanni finiscono le limitazioni. La Asl ha comunicato gli esiti delle analisi al Comune, che potrà ora revocare il provvedimento di divieto dell’uso dell’acqua, è detto in una nota.Dall’Azienda sanitaria locale è arrivata la conferma del rispetto dei parametri nell’acqua distribuita in rete.

La Asl ha analizzato i campioni prelevati in via Baldinca, a San Giovanni, e in due fontane pubbliche alla Pedraia e a Biancareddu. E i dati raccolti hanno evidenziato il rientro a norma dei parametri. Qualche giorno fa era stata revocata l’ordinanza di non potabilità per i quartieri di Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, centro storico basso e Porcellana.

Ma la potabilità dell’acqua distribuita dalla rete idrica non è mai continua. Non si contano le ordinanze con le quali il sindaco ha dovuto vietare l’uso per l’alimentazione, costringendo i sassaresi a fare i salti mortali per rifornirsi.

Un problema che è derivato anche dalla stato pietoso delle condotte Abbanoa che non sono adatte ad evitare infiltrazioni, poi causa di inquinamento.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative