La Nuova Sardegna

Sassari

Torneo nazionale di bocce “Il Ponte” sfida l’Ossese

OZIERI. Fa tappa oggi a Ozieri sul campo della società bocciofila “Il Ponte”, il circuito delle qualificazioni per il campionato nazionale di bocce, che in questa terza giornata del girone di...

23 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Fa tappa oggi a Ozieri sul campo della società bocciofila “Il Ponte”, il circuito delle qualificazioni per il campionato nazionale di bocce, che in questa terza giornata del girone di andata vedrà affrontarsi la squadra di casa e l’Ossese. Una gara molto particolare, quella che prenderà il via alle 15.30: tre le prove da disputare dai singoli o dalle squadre, tutte di diverse specialità. Quadretta, coppia, individuale e combinato individuale saranno le specialità della prima prova; tiro tecnico e tiro progressivo (del quale l’Ossese ha tra le sue file l’ex nazionale Giorgio Calaresu, che se la vedrà con l’ozierese Mario Puddu) quelle della seconda; terna, coppia e combinato coppia le fasi della terza. Sfide avvincenti che animeranno per tutto il pomeriggio e sino alla sera il campo della bocciofila, attirando sicuramente un folto pubblico di appassionati di uno sport che a Ozieri è “storico” ed è stato sempre molto seguito anche se negli ultimi anni era stato un po’ messo da parte. Un oblio che ora la società bocciofila Il Ponte, vero pezzo di storia sportiva della città, prova a scacciare grazie a un nuovo direttivo e a iniziative come questa. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative