La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

La potatura degli alberi sarà a costo zero per il Comune

La potatura degli alberi sarà a costo zero per il Comune

OSSI. “Economizzare” su tutto: è l’imperativo che sembra ispirare ogni attività e provvedimento che questa amministrazione deve mettere in cantiere. In questo caso si tratta di potatura del verde...

23 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. “Economizzare” su tutto: è l’imperativo che sembra ispirare ogni attività e provvedimento che questa amministrazione deve mettere in cantiere. In questo caso si tratta di potatura del verde pubblico. Considerata, infatti, la necessità di provvedere alla potatura di alberi, arbusti e siepi sulle strade e aree comunali che costituiscono pericolo per la pubblica incolumità l’amministrazione comunale, non disponendo di personale proprio e di attrezzature idonee, al fine di economizzare, intende procedere all’affidamento gratuito a una ditta esterna del servizio. Si procederà mediante affidamento diretto e comparativo tra le offerte delle ditte partecipanti che avranno aderito a questa manifestazione d’interesse.

Alla ditta non verrà offerto alcun compenso, ma potrà disporre del legname derivante dai tagli anche per uso commerciale, avendone in ogni caso la piena responsabilità dello smaltimento.

Il servizio dovrà essere svolto secondo le indicazioni e le priorità indicate dall’Ufficio tecnico comunale. Tra le condizioni: nominare un direttore responsabile, munirsi di tutte le autorizzazioni del caso, ultimare il servizio entro dodici mesi “naturali e consecutivi” a decorrere dalla data di consegna.

Gli interessati devono far pervenire la “manifestazione d’interesse per affidamento gratuito servizio di potatura e smaltimento alberature sulle aree e strade comunali” all’Ufficio tecnico comunale via Roma 48 entro e non oltre le ore 12 dell’8 febbraio 2016.

L’amministrazione sceglierà tra le ditte partecipanti quella che comparativamente darà più affidabilità e garanzia in termini di esperienza, mezzi ed attrezzi messi a disposizione.Informazioni presso l’Ufficio tecnico comunale. (p.si.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative