La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa

L’acqua è di nuovo potabile in tre quartieri cittadini

SASSARI. Il sindaco Nicola Sanna ha firmato la revoca dell’ordinanza con la quale vietava l’utilizzo dell’acqua per scopi alimentari in alcu ni quartieri della città. Dopo le analisi dei laboratori...

22 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il sindaco Nicola Sanna ha firmato la revoca dell’ordinanza con la quale vietava l’utilizzo dell’acqua per scopi alimentari in alcu ni quartieri della città. Dopo le analisi dei laboratori di Abbanoa, subito comunicate al Comune, è arrivata anche dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl di Sassari la conferma ufficiale del rispetto dei parametri nell’acqua distribuita in rete a Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Centro storico basso e Porcellana.

La Asl ha analizzato i campioni di acqua prelevati nelle vie Massaia e Porcellana e in Piazza Largo Macao, riscontrando il rientro a norma dei parametri. L’Azienda sanitaria ha già comunicato i risultati al Comune che ha, quindi, potuto procedere con la revoca dell’ordinanza di non potabilità.

Nel frattempo Abbanoa informa che i quartieri di Latte Dolce e Santa Maria di Pisa (insieme a Monte Rosello Basso) sono anche interessati da un’attività di ricerca delle perdite volta a contrastare il fenomeno delle dispersioni idriche, che va di pari passo a tutti quegli interventi di manutenzione straordinaria che prevedono sostituzioni di interi tratti di condotta.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative