La Nuova Sardegna

Sassari

trenitalia

«È la Regione la sola responsabile dei trasporti»

SASSARI. «Qualità e quantità del trasporto ferroviario sono di esclusiva competenza della Regione, e non certo di Trenitalia, solo fornitrice del servizio». Le Ferrovie dello Stato scaricano su...

22 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Qualità e quantità del trasporto ferroviario sono di esclusiva competenza della Regione, e non certo di Trenitalia, solo fornitrice del servizio». Le Ferrovie dello Stato scaricano su Cagliari le responsabilità dei disservizi denunciati nei giorni scorsi da una studentessa di Bonorva. In una nota Trenitalia, premettendo che la Direzione regionale non ha ricevuto segnalazioni in merito ai viaggiatori di Bonorva, ricorda che «l'introduzione dei treni veloci risponde ad un'esigenza di mobilità a lunga distanza a cui la Regione ha deciso di dare risposta, restituendo al trasporto gommato il compito di garantire la capillarità, quindi la richiesta di servizi integrativi va inviata alla Regione competente per materia».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative