La Nuova Sardegna

Sassari

Cittadino nigeriano arrestato a Sorso per violenza sessuale

La stazione die carabinieri di Sorso
La stazione die carabinieri di Sorso

L'uomo, richiedente asilo, ha aggredito due donne. Bloccato dai carabinieri è stato trasferito in carcere, a Bancali

22 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Un cittadino nigeriano di 30 anni, ospite di un centro di accoglienza di Sorso perché richiedente asilo, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale.

L'uomo,  che è stato trasferito nel carcere di Bancali, si sarebbe reso protagonista di due aggressioni a sfondo sessuale. Ieri mattina, giovedì 21 gennaio, l'uomo è entrato nel cortile di un'abitazione dove c'era una ragazza di 25 anni. Prima le ha chiesto se parlava l'inglese, poi ha tentato di abbraciarla e baciarla. Alla reazione della ragazza, l'immigrato è fuggito.

Nel pomeriggio, ci ha riprovato. Sempre con lo stesso stratagemma, è entrato in un cortile dove una donna di 55 anni stava scendendo dalla propria auto. L'uomo prima ha cercato di baciarla, poi le ha palpato il seno. La donna si è rinchiusa in auto e in suo aiuto sono arrivati la figlia e il genero che hanno subito avvertito i carabinieri.

Ancora una volta il cittadino straniero è fuggito, ma dopo pochi minuti è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Sorso. Nei giorni scorsi, inoltre, l'uomo era stato denunciato per aver messo a segno un furto in ospedale.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative