La Nuova Sardegna

Sassari

Santa Maria Coghinas, la bimba nata morta nel tugurio avrà un nome

Il municipio di Santa Maria Coghinas
Il municipio di Santa Maria Coghinas

I genitori andranno in Comune per denunciare la nascita, mercoledì l'interrogatorio della madre in Procura

18 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Avrà un nome e una sepoltura la piccola venuta al mondo e morta pochi istanti dopo in un tugurio alla periferia di Santa Maria Coghinas il giorno dell’Epifania.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12792524:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/01/17/news/abbandonata-anche-da-morta-nessuno-vuole-la-bimba-morta-nel-tugurio-1.12792524]]

Oggi, 18 gennaio,  la madre e il padre della bambina, a cui fino a ieri nessuno aveva dato un nome, si recheranno in Comune per denunciare la nascita e la morte di quel corpicino che dal 6 gennaio giace in una cella frigo dell’istituto di Patologia Forense di Sassari, all’interno della cittadella sanitaria di Rizzeddu. I prossimi giorni la salma verrà restituita ai familiari dalla Procura.

Dopodomani la madre della piccola sarà interrogata dal procuratore capo Paolo Piras e dal sostituto Maria Paola Asara. La donna, assistita da Maurizio Serra, deve difendersi dall’accusa di infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale connesse al parto.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative