La Nuova Sardegna

Sassari

bonnanaro

Il sindaco stila un bilancio dei primi mesi di governo

BONNANARO. Sono passati sette mesi dall'insediamento della nuova amministrazione, periodo in cui tutti i componenti hanno dovuto affrontare alcune problematiche che accomunano le realtà di tutti i...

16 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Sono passati sette mesi dall'insediamento della nuova amministrazione, periodo in cui tutti i componenti hanno dovuto affrontare alcune problematiche che accomunano le realtà di tutti i piccoli centri del Mejlogu. A partire dalla carenza delle risorse, anche alla luce dei tagli ai trasferimenti agli enti locali.

«Tuttavia, l’amministrazione ha lavorato per portare avanti dei progetti – spiegano gli amministratori – , alcuni dei quali già avviati dall’amministrazione uscente e altri voluti e realizzati dall’attuale tra questi il progetto wi-fi, la cui realizzazione rappresenta un importante passo avanti nel mondo della tecnologia moderna poiché, permetterà a tutti i cittadini di usufruire gratuitamente della rete internet.

«Nonostante i problemi di bilancio abbiamo incentivato le attività culturali e ricreative rivolte agli abitanti di Bonnanaro, realizzate con la preziosa organizzazione della Pro Loco. Abbiamo investito risorse per rendere fruibile la biblioteca, il centro di aggregazione sociale e attrezzato una sala proiezione a Palazzo Passino – spiega il sindaco Tonino Marras –. Presto apriremo la palestra con attività motorie rivolte a tutte le categorie a partire dai bambini e dagli anziani».

Il sindaco ricorda che sono tante le attività che l’amministrazione comunale intende realizzare come il piano per il miglioramento del cimitero con la costruzione di nuovi loculi e l’apertura di nuovi accessi per i portatori di handicap. Tra le iniziative già avviate, il corso per il patentino verde, attivato in collaborazione con l’agenzia Laore, che vede la partecipazione di un gran numero di cittadini.

Il sindaco Tonino Marras ricorda che tutti i collaboratori, nessuno esente, sono quotidianamente a disposizione della popolazione per qualsiasi necessità e chiarimento - si legge in una noto diffusa dall’amministrazione municipale -, sindaco che conclude con un ringraziamento alla giunta, ai dipendenti del comune, ai collaboratori, alla compagnia barracellare e a tutti i volontari che, insieme all'amministrazione, hanno lavorato per il paese: «Un saluto speciale va agli ammalati, agli anziani, ai bambini, alle famiglie in difficoltà, ai disoccupati, agli studenti, ai lavoratori che onorano il paese con la loro competenza».

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative