La Nuova Sardegna

Sassari

Carnevale sardo, Boes e Merdules in edicola con la Nuova Sardegna

Carnevale sardo, Boes e Merdules in edicola con la Nuova Sardegna

Da oggi sabato 16 gennaio per sei settimane la Nuova proporrà ai lettori le stampe delle illustrazioni di Luigi Crobu delle maschere del carnevale tradizionale sardo

16 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono sei gli appuntamenti previsti dall’iniziativa della Nuova Sardegna, che a partire da oggi per sei settimane proporrà ai lettori le stampe delle illustrazioni di Luigi Crobu delle maschere del Carnevale sardo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12788206:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/le-maschere-del-carnevale-sardo-sei-illustrazioni-con-la-nuova-sardegna/50497/50611]]

La prima uscita, quella di oggi, è dedicata ai Boes e Merdules, maschere originarie di Ottana. Il secondo appuntamento, il 23 gennaio, vedrà invece protagonisti i Mamuthones e gli Issohadores di Mamoiada, maschere simbolo del Carnevale barbaricino recentemente ospiti anche della trasmissione televisiva Masterchef. Il mese di gennaio si concluderà con le stampe di Sos Thurpos e S’Eritaju di Orotelli, che saranno in edicola a partire dal 30.

La prima uscita del mese di febbraio, il 6, sarà dedicata alla Sartiglia di Oristano con la stampa di Su Componidori. Il 13 febbraio ritorno in Barbagia con gli Urthos e Bottudos di Fonni. Il 20 febbraio appuntamento conclusivo della collezione con la stampa che raffigura Su Bundu di Fonni.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative