La Nuova Sardegna

Sassari

Bando per la commissione Eph

Bando per la commissione Eph

Il Comune ha scelto l’avviso pubblico per selezionare gli aspiranti commissari

15 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di ricorrere all’avviso pubblico per la presentazione di candidature per la scelta di due rappresentanti del Comune di Porto Torres nella Commissione tecnica di controllo ambientale della centrale di Fiume Santo.

Le candidature potranno già essere presentate entro mezzogiorno del 28 gennaio all’Ufficio protocollo del Comune. La presentazione può avvenire anche a mezzo di lettera raccomandata o posta elettronica certificata all’indirizzo comune@pec.comune.porto-torres.ss.it.

Potranno presentare la propria candidatura tutti i cittadini in possesso di diploma di laurea del vecchio ordinamento o diploma appartenente alle classi di laurea specialistiche. Oppure diploma appartenente alle classi di laurea magistrale in scienze naturali, chimica, ingegneria ambientale, biologia ed equipollenti.

Tra i requisiti importanti è previsto che i candidati non devono aver riportato una condanna definitiva o essere stati sottoposti a procedimento penale per delitti non colposi o essere destinatari di un provvedimento, anche se non definitivo, di misura di prevenzione. Non dovranno inoltre ricoprire incarichi in altri enti, aziende o istituzioni in cui il Comune abbia propri rappresentanti o aver ricoperto lo stesso incarico per due volte. Un incarico che riveste importanza soprattutto alla luce degli incidenti ambientali che negli anni scorsi hanno caratterizzato la centrale termoelettrica, dove si è spesso risparmiato sulle manutenzioni nonostante le diverse segnalazioni da parte di consiglieri comunali e sindacati. Maggiori informazioni sull’avviso pubblico sono disponibili nell’albo pretorio e sul sito web del Comune, alla sezione avvisi e scadenze. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative