La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi

Venerdì il Gal Logudoro Goceano rinnova i vertici

Venerdì il Gal Logudoro Goceano rinnova i vertici

THIESI. Venerdì 15, alle 16,30, nella sala Aligi Sassu, in via Garau, si terrà l’assemblea ordinaria dei soci del Gal Logudoro Goceano per l’esame di un importante e corposo ordine del giorno che...

11 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Venerdì 15, alle 16,30, nella sala Aligi Sassu, in via Garau, si terrà l’assemblea ordinaria dei soci del Gal Logudoro Goceano per l’esame di un importante e corposo ordine del giorno che sarà introdotto dal presidente uscente, Giammario Senes, che presenterà la relazione di fine mandato del consiglio di amministrazione e della programmazione per il 2007/2013.

Si dovrà quindi procedere al rinnovo dello stesso consiglio di amministrazione e del collegio sindacale per il triennio 2016-2019, alla definizione della contribuzione straordinaria dei soci in vista della nuova programmazione 2014-2020 e alla pubblicazione del bando della Regione per la selezione dei Gal e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo.

La discussione sarà improntata su importanti temi di sensibilizzazione e comunicazione territoriale al fine di migliorare l’attivazione delle politiche a favore delle aree rurali e in particolare di quelle che stanno spopolando conoscendo quindi uno spopolamento che pare al momento inarrestabile.

Si parlerà anche della necessità di promuovere una maggiore qualità della progettazione locale per favorire la partecipazione delle comunità ai processi di sviluppo, indispensabili per favorire la crescita delle zone interne.

La struttura tecnica del Gal per informazioni o chiarimenti sarà a completa disposizione dei soci e di tutti coloro interessati alla nuova programmazione.

La documentazione relativa agli argomenti in discussione può essere scaricata dal sito www.gallogudorogoceano.it.

Emidio Muroni

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative