La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comune di Ploaghe vuole arruolare barracelli

PLOAGHE. L’amministrazione comunale ha deciso di promuovere, per il 2016, una campagna di arruolamento nella Compagnia barracellare che ad oggi costa di appena 31 elementi, con lo scopo di...

09 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. L’amministrazione comunale ha deciso di promuovere, per il 2016, una campagna di arruolamento nella Compagnia barracellare che ad oggi costa di appena 31 elementi, con lo scopo di incentivarne le adesioni attraverso una forma di rimborso delle spese sostenute dai singoli volontari che decidono di aderire.

L’iniziativa è necessaria considerato che in quest’ultimo periodo sono aumentati gli episodi di furti nelle aziende zootecniche locali con gravi danni per il tessuto socio economico locale che si basa fondamentalmente su un’economia agropastorale.

Il contributo a carico del Comune di Ploaghe sarà pari al 70% della spesa totale sostenuta da ciascun volontario per gli oneri relativi alla nomina di barracello ovvero del costo dei certificati medici e dell’eventuale iscrizione ai corsi di tiro a segno nazionale. Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Ploaghe – Settore Amministrativo Vigilanza e presentate all’Ufficio Protocollo. Il modulo di adesione può essere ritirato presso la casa comunale o scaricato dal sito del comune: www.comune.ploaghe.ss.it. (m.t)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative