La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

Torna la mostra “Artes e colores isolanos”

Torna la mostra “Artes e colores isolanos”

OSILO. Torna domani la mostra “Artes e colores isolanos”, organizzata dal “Gruppo folk Tuffudesu” con la collaborazione del Comune di Osilo. La mostra si aprirà con un convegno di presentazione...

08 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Torna domani la mostra “Artes e colores isolanos”, organizzata dal “Gruppo folk Tuffudesu” con la collaborazione del Comune di Osilo. La mostra si aprirà con un convegno di presentazione programmato nei locali dell’ex mercato civico, con inizio alle 18 di domani. Sono previsti gli interventi di Gavino Farina, presidente del gruppo folk “Tuffudesu”, e degli espositori Mauro Urru, artigiano, Sara Bachmann e Gianni Crobe, artisti, Giuseppe Piroddu, sarto esperto nella realizzazione di abiti tradizionali. Alla fine del convegno, nella casetta numero 14 dell’ex albergo diffuso, in Via Montegranatico, si aprirà l’esposizione, con opere provenienti da diverse zone della Sardegna. In un altro angolo della casa verranno esposti i lavori dell'artigiano di Samugheo Mauro Urru, e in un altro ancora, gli abiti tradizionali del sarto di Sennori Giuseppe Piroddu. Non mancheranno, come di consueto, le diverse fogge della tradizione osilese. La mostra rimarrà aperta fino al 16 gennaio, e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Mario Bonu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative