La Nuova Sardegna

Sassari

Gio Maria, l’amico degli studenti sassaresi diventa Cavaliere

Gio Maria, l’amico degli studenti sassaresi diventa Cavaliere

Cerimonia in consiglio comunale a Sennori con il sindaco Roberto Desini in fascia tricolore. Tante generazioni di universitari hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne la gentilezza e umanità

07 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Cerimonia in consiglio comunale - con il sindaco Roberto Desini in fascia tricolore - per la consegna della pergamena a Gio Maria Cossu, recentemente insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica con decreto del presidente Mattarella.

Dipendente dell’Università di Sassari per tanti anni, il neo Cavaliere è stato un punto di riferimento per molti studenti: sempre disponibile per una mano d’aiuto e per sostenere chi era in difficoltà nella sua qualità di addetto allo sportello delle facoltà dell’Università centrale.

«Molto competente e gran lavoratore», questo il commento più ricorrente nell’ambiente universitario dove Gio Maria Cossu conta tanti amici e dove la sua quotidiana attività non è passata di certo inosservata.

Il riconoscimento di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana viene riconosciuto dal presidente della Repubblica su richiesta del presidente del Consiglio dei ministri.

Istituito con la legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è destinato a «ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione in diversi campi».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative