La Nuova Sardegna

Sassari

Bassa Valle: 17 scuole e personale al minimo

VALLEDORIA. Il dimensionamento scolastico voluto dalla Regione e che ha portato all’accorpamento dell’istituto comprensivo Grazia Deledda di Valledoria con l’istituto comprensivo di Badesi, rischia...

03 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Il dimensionamento scolastico voluto dalla Regione e che ha portato all’accorpamento dell’istituto comprensivo Grazia Deledda di Valledoria con l’istituto comprensivo di Badesi, rischia di essere problematico con l’arrivo del nuovo anno. Infatti, l’organigramma già penalizzato dall’assenza di un assistente amministrativo (in organico devono essere in 5 mentre si lavora da diversi mesi con quattro assistenti), a gennaio potrebbe essere ancora ridimensionato per l’imminente collocamento a riposo del segretario. Uno scenario che comporterebbe ripercussioni notevoli sia sulla gran mole di lavoro che sovrasta l’istituto comprensivo di Badesi che dopo il dimensionamento scolastico risulta tra le scuole più complesse della regione: 17 plessi in cinque Comuni che sono Valledoria, Badesi, Trinità d’Agultu, Viddalba e Santa Maria Coghinas più due frazioni. Intanto, con delibera congiunta i Comuni afferenti all’istituto comprensivo di Badesi hanno risposto con una delibera di Giunta, per intraprendere iniziative necessarie affinchè venga ripristinata la dotazione organica tesa all’efficiente funzionamento dell’istituto di Badesi. (g.f. )

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative