La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

Befana e arte nelle strade, da sabato riparte la festa

Befana e arte nelle strade, da sabato riparte la festa

OSILO. Sabato prossimo, con inizio alle 20.30, riprendono con un concerto gospel e i mercatini in piazza Parrocchia, le manifestazioni del lungo Natale osilese. Dal 3 al 6 gennaio, “La befana arriva...

31 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Sabato prossimo, con inizio alle 20.30, riprendono con un concerto gospel e i mercatini in piazza Parrocchia, le manifestazioni del lungo Natale osilese. Dal 3 al 6 gennaio, “La befana arriva a Osilo”, nelle case dell’albergo diffuso, del Montegranatico e nel cortile della Giac (via Dogali). Dal 9 al 16 gennaio, seconda edizione della mostra “Artes e colores isolanos”. Tutte le manifestazioni sono organizzate dal Comune con la collaborazione di consiglio comunale dei ragazzi, gruppo giovanissimi San Francesco, ragazzi della Corsa all’anello e comitati, Acli di Osilo, Pro loco, consulta giovanile, corale Tramas de oghe, Sa cantoria de su Tuffudesu, compagnia Cinema teatro Osilo, gruppo folk A manutenta, associazione Marigore, associazione Masedas, gruppo folk Tuffudesu.

L’amministrazione comunale, intanto, esprime la sua soddisfazione per la riuscita delle manifestazioni natalizie. «Natale – scrive il sindaco Giovanni Ligios in un comunicato alla popolazione - è, per definizione, la festa delle famiglie. Come amministrazione comunale possiamo dire con fierezza che quest'anno tutta la famiglia osilese si è data da fare per rendere più caldo e festoso il Natale della nostra comunità. Per questo ci teniamo a ringraziare tutti per il contributo dato alla realizzazione degli eventi natalizi. Grazie per la vostra passione, per il vostro impegno e per la vostra creatività. Sono le risorse migliori per rendere Osilo un posto più bello, più accogliente e più vivibile».

La stessa minoranza consiliare, in un suo comunicato, aveva espresso il proprio apprezzamento per un’idea che, «oltre a movimentare il paese e creare un clima festoso, diventa occasione per dare la giusta importanza ai simboli della cristianità e della famiglia che sono alla base della nostra cultura».

Mario Bonu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative