La Nuova Sardegna

Sassari

L’Ulisse della Cano spiegato agli alunni

SASSARI. Prosegue con successo la mostra dell’artista Liliana Cano dedicata ad Odisseo, l’eroe omerico che l’ha ispirata in altre occasioni e su cui ora ripropone una serie di opere in grande formato...

27 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue con successo la mostra dell’artista Liliana Cano dedicata ad Odisseo, l’eroe omerico che l’ha ispirata in altre occasioni e su cui ora ripropone una serie di opere in grande formato che raccontano la storia epica del re di Itaca. La mostra si tiene non a caso al Centro d’Arte Ulisse, in corso Pascoli 13b, al cui esterno la pittrice – alla quale i 91 compleanni festeggiati non hanno tolto smalto – ha realizzato un grande murale intitolato proprio ad Ulisse. Una collaborazione, quella con la direttrice del Centro d’Arte, Vannina Sanna e con il curatore artistico Carlo Antero Sanna, che l’ha spinta ad approfondire il tema omerico.

La mostra, che proseguirà fino al 10 gennaio, nei giorni scorsi è stata visitata dagli alunni dalla scuola elementare di San Donato, con gli insegnanti Dianora Sechi, Marcella Oggiano e Pierfranca Ziccheddu e la partecipazione dell'animatore Francesco Masala, che ha creato una animazione suggestiva, rievocando le gesta dell'eroe greco e coinvolgendo gli alunni e la stessa Liliana Cano.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative