La Nuova Sardegna

Sassari

Centro storico di Sassari, evviva la Banda

Centro storico di Sassari, evviva la Banda

Il tradizionale concerto natalizio nei giorni scorsi si è tenuto per la prima volta in piazza d’Italia

24 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha deciso di aprire il suo augurio di buon Natale e buone feste a tutta la città, spostando il tradizionale concerto natalizio, con il quale ogni anno la banda Città di Sassari allietava giornalisti e tipografi della Nuova Sardegna, dalla redazione del quotidiano al cuore della città: piazza d’Italia. Un modo nuovo e inclusivo di interpretare una piacevole tradizione che si ripete da anni: ormai non possono infatti iniziare le feste senza il concerto natalizio che la banda fino all’anno scorso teneva appunto nella redazione di Predda Niedda e che ora ha donato a tanti cittadini eseguendolo nel cuore nobile del centro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12677922:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/la-banda-citta-di-sassari-festeggia-il-natale-in-piazza-d-italia/49792/49906]]

E così l’altro ieri sera i musicisti della banda cittadina, come sempre tutti vestiti da Babbo Natale, hanno raggiunto con i loro strumenti e la loro allegria la piazza e si sono esibiti nel ricco repertorio di musiche natalizie.

Canti tradizionali a cui la banda, diretta dal maestro Davide Pais con il suo immancabile clarinetto, ha come sempre aggiunto l'inno di Mameli e l'inno della Brigata Sassari "Dimonios" regalando ai tanti curiosi che hanno assistito all’evento, una grande emozione. Alla fine abbracci e applausi e un cordiale scambio di auguri con un caloroso arrivederci al prossimo Natale, al quale idealmente hanno partecipato anche giornalisti e tipografi della Nuova Sardegna.

Il prossimo appuntamento artistico della Banda “Città di Sassari” sarà il 6 gennaio alle ore 10, quando il gruppo si esibirà davanti agli ospiti di Casa Serena con il tradizionale concerto dell’Epifania.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative