La Nuova Sardegna

Sassari

Piscina Milena Seu, riprendono i lavori di ristrutturazione

di Barbara Mastino
Piscina Milena Seu, riprendono i lavori di ristrutturazione

Spiragli di luce nella complicata storia dell’impianto comunale, aperto a singhiozzo dal 2009 Per il definitivo via libera mancano solo il tetto degli spogliatoi e la sostituzione delle porte laterali

22 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Spiragli di luce nella lunga vicenda dei lavori di ristrutturazione della piscina comunale Milena Seu, che dopo essere stati fermi a lungo sono ripresi nei giorni scorsi.

Mancano poche opere da realizzare - il tetto degli spogliatoi, la sostituzione delle porte laterali, piccoli ritocchi a lavori già eseguiti - e l’auspicio è che i lavori ricominciati qualche giorno fa possano terminare in pochi giorni, festività permettendo. Sia il comune sia la direzione della Garden sport center, che gestisce la struttura, non azzardano ipotesi di date, ma l’auspicio è che l’apertura più volte rinviata da metà settembre possa essere vicina. Se lo augura Ilario Ierace, direttore della Garden, che dal 2009 è costretta a sopportare a Ozieri aperture a singhiozzo della piscina a causa di lavori che sembrano non finire mai. «Una situazione – dice Ierace – che ci ha fatto accumulare negli anni tanti brutte figure anche se la cosa non dipende da noi. E’ successo di nuovo lo scorso anno e succede anche ora, dopo che a settembre avevamo avviato la raccolta delle iscrizioni pur non riuscendo ad avviare nessun corso». Se lo augurano gli assessori ai Lavori Pubblici Uccio Farina e allo Sport Giuseppina Sanna, che però fanno sapere che le procedure sono state seguite nel modo corretto e che l’ultimo affidamento dei lavori risale a due settimane fa, quindi ora la palla passa alle imprese che devono terminare le opere. Se lo augurano soprattutto i tanti utenti dei corsi, del progetto Albatross per la riabilitazione, del nuoto prenatale, della ginnastica dolce e dell’acquagym, e non ultimi i giovani nuotatori dell’agonismo (e le loro famiglie) che da mesi sono costretti a sopportare numerosi disagi e che dopo aver mancato diversi appuntamenti con le prime gare dell’anno non sono pronti per il proseguo della stagione. Alcune famiglie stanno accompagnando i ragazzi nelle strutture della Garden di Sassari e da qualche giorno un altro gruppo sta frequentando la piscina a Ploaghe: il tutto con spese e sacrifici, compreso quello di un istruttore che da settembre sino ai giorni scorsi ha fatto svolgere ai ragazzi allenamenti fuori vasca nel palasport per non far perdere loro la forma fisica. Un piccolo palliativo, che però non può porre completamente rimedio ai tanti disagi e alla fatica dei ragazzi, che non vogliono perdere l’anno sportivo ma che attualmente sono molto indietro con la preparazione in vasca. Ed è un vero peccato, perché la piscina Milena Seu di Ozieri - nonostante sia andata negli anni via via perdendo il suo prestigio proprio a causa delle tante interruzioni d’attività - ha ancora tra i suoi fiori all’occhiello dei campioni di livello regionale che anche di recente hanno conseguito importanti risultati nelle vasche di tutta l’Isola.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative