La Nuova Sardegna

Sassari

comune

Arrivano i fondi per la manutenzione di 44 spazi verdi

Arrivano i fondi per la manutenzione di 44 spazi verdi

SASSARI. Oltre 180mila euro per la manuntenzione biennale del verde pubblico in 34 rotatorie e una decina tra aree verdi e piazze dislocate ai quattro angoli della città. Li ha impegnati la giunta...

21 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oltre 180mila euro per la manuntenzione biennale del verde pubblico in 34 rotatorie e una decina tra aree verdi e piazze dislocate ai quattro angoli della città. Li ha impegnati la giunta comunale approvando, lo scorso 10 dicembre, il progetto esecutivo di manutenzione. Il prossimo passo per la realizzazione del progetto, nei prossimi giorni, è l’avvio della proceduta della gara di appalto per assegnare il lavoro.

A essere interessate al progetto, oltre alle 34 rotatorie cittadine saranno il giardino Latte Dolce, compreso tra via Bottego e via Colombo, con una superficie complessiva di circa 1.200 metri quadri, di cui 556 di prato. Poi l’area “Sassari 2”, compresa tra via Carru e piazza Frau di quasi tremila metri quadri, suddivisa in zone distinte per il loro utilizzo. E ancora le aiuole di via Giagu: l’area, compresa tra le vie Giagu, Chironi e Carlo Felice, che si estende su una superficie di 6.050 mq. Manutenzione poi in piazza Fiume e precisamente nelle aiuole lungo il perimetro della piazza, nei pozzi, realizzati in pietra calcarea, che ospitano le piante di alloro. E nella grande aiuola rettangolare suddivisa in isole.

E ancora in piazza Monsignor Carta, un’area da 5000 metri quadri compresa tra le vie Paglietti, De Carolis e Luna e Sole ed è costituita da aree verdi con varie tipologie di giochi per bambini. Ancora piazza d’Italia nell’aiuola circostante il monumento a Vittorio Emanuele II. E in piazza Castello, dove sono presenti 23 aiuole ricoperte di tappeto erboso su 19 delle quali svettano altrettante palme Phoenix canariensis, essenze tappezzanti e fioriture stagionali. Nella parte bassa della piazza è presente un’aiuola inclinata con prato all’inglese sul solaio di ingresso agli scavi archeologici. E, più in basso, il giardinetto recintato.

E poi piazza del Rosario, con la fioriera in legno allestita con alberi, arbusti e fioriture stagionali. E piazza Azuni, col giardino pensile con tappeto erboso, olivi e fioriture stagionali. Infine piazza Mazzotti, il vicolo del Campanile e Piazza del Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative