La Nuova Sardegna

Sassari

recita a valledoria

I bambini della scuola dell’infanzia cantano il Natale rock

I bambini della scuola dell’infanzia cantano il Natale rock

VALLEDORIA. “Natale in prima pagina”: questo è stato lo spettacolo organizzato dalle maestre della scuola dell’infanzia per rappresentare l’arrivo delle festività. Tutti i piccoli bambini che vanno...

20 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. “Natale in prima pagina”: questo è stato lo spettacolo organizzato dalle maestre della scuola dell’infanzia per rappresentare l’arrivo delle festività. Tutti i piccoli bambini che vanno a scuola hanno così inscenato la drammatizzazione del Natale, con recite, canti, balli facendo divertire e divertendosi.

La platea naturalmente era composta dai familiari dei piccoli che hanno applaudito con grande calore e affetto in diversi momenti dello spettacolo. Il titolo “Natale in prima pagina” ha voluto rappresentare l’importanze del Natale come veicolo di valori di pace e solidarietà. Un messaggio forte da recapitare ai bambini anche così piccoli in un momento storico caratterizzato da parecchie tensioni non solo nei Paesi in guerra.

Lo spettacolo si è evoluto in chiave rock, intervallato da canti, con un sottofondo musicale e con messaggi che annunciavano la nascita di Gesù. Naturalmente i bambini della scuola di Valledoria sono andati oltre qualsiasi barriera, perché nella festa di venerdì tutti hanno partecipato alla recita natalizia nonostante molti di loro appartengano a culture e tradizioni diverse. Insomma, una grande lezione di integrazione culturale che ancora una volta i bambini con la loro gioia e genuinità insegnano ai più grandi. Alla fine le famiglie si sono scambiate gli auguri e i bambini hanno socializzato attorniati dall’affetto dei genitori e delle maestre che si sono impegnate tantissimo per la riuscita dell’evento. (g.f.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative