La Nuova Sardegna

Sassari

Ossi, concerto di Natale con l’orchestra di clarinetti

OSSI. L’orchestra di clarinetti della scuola media ad indirizzo musicale di Ossi si esibirà questo pomeriggio di venerdì 18 alle ore 16,30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo nel...

18 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’orchestra di clarinetti della scuola media ad indirizzo musicale di Ossi si esibirà questo pomeriggio di venerdì 18 alle ore 16,30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo nel tradizionale Concerto di Natale.

Il concerto, organizzato in collaborazione tra la parrocchia e l’Istituto comprensivo di Ossi, prevede esecuzioni di musiche natalizie, da Happy day, Andemus a sa grutta, Ninna nanna di Brahms, In sa notte profunda, Notte de chelu e altri canti della tradizione natalizia. L’orchestra sarà diretta da Fabio Melis, musicista affermato, che in questi anni, nella sua veste di insegnante, ha formato i ragazzi e ora si prodiga nel far aver loro il massimo riconoscimento di pubblico eseguendo musiche dalla classica al rock sino al jazz.

Da anni all’Istituto Comprensivo Gramsci di Ossi si svolge attività di insegnamento dell’indirizzo musicale dedicata all’apprendimento di strumenti quali il corno, il clarinetto, la chitarra e il violino. L’orchestra di ragazzi vanta già un suo tour provinciale, essendosi esibita a Sassari, Bonnanaro, Chiaramonti, Nulvi, Tissi e recentemente a Martis insieme agli allievi della scuola di quel paese e al tenore Antonio Lasia. (p.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative