La Nuova Sardegna

Sassari

Miracolo di Natale

La raccolta di viveri si fa anche con il “pasto sospeso”

PORTO TORRES. Alla seconda edizione del “Miracolo di Natale a Porto Torres” – in programma domenica dalle 9 alle 21 nella passeggiata coperta di via Mare – hanno dato la loro adesione anche i...

17 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Alla seconda edizione del “Miracolo di Natale a Porto Torres” – in programma domenica dalle 9 alle 21 nella passeggiata coperta di via Mare – hanno dato la loro adesione anche i supermercati (Conad, Granai, Nonna Isa) con una pre-raccolta di viveri nelle giornate di domani e sabato.

Nella due giorni saranno presenti i volontari delle associazioni impegnate per la raccolta, che si ritroveranno poi domenica mattina nella location poco lontano dalla torre Aragonese. Alcuni ristoranti invece – "La Rosa dei Venti", "Bar Sport", "Via Roma 38" e "Il Gobbo" – aspetteranno persone che vogliono aderire al cosiddetto "Pasto sospeso", una bella iniziativa che consiste nell'ordinare un pasto in più per una persona che non c'è, e l'equivalente del costo del piatto sarò donato dall'esercente sotto forma di busta e verrà portato il 20 dicembre alla passeggiata coperta.

La macchina organizzativa dell’evento si sta muovendo a grandi passi, quindi, per una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e giocattoli per le famiglie in difficoltà. Il primo spettacolo di domenica è la zumba alle 11, con i maestri Mario Spano, Gabriela Luridiana, Carlo Cherchi, Roberta Carta e Rita Tonzanu. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative