La Nuova Sardegna

Sassari

anagrafe canina

Mercoledì microchippatura nel nuovo canile comunale

SASSARI. Il 16 dicembre, dalle 9 alle 11, è in programma il nuovo appuntamento con il servizio di anagrafe canina attivato a “Funtana Sa Figu” sulla direttissima che porta a Osilo. Si treatta di una...

12 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il 16 dicembre, dalle 9 alle 11, è in programma il nuovo appuntamento con il servizio di anagrafe canina attivato a “Funtana Sa Figu” sulla direttissima che porta a Osilo.

Si treatta di una delle iniziative (insieme alle adozioni) portate avanti dalle amministrazioni comunali per combattere il triste fenomeno dell’abbandono dei cani e del randagismo.

La microchippatura sarà effettuata nel nuovo canile comunale, a cura del servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle Produzioni zootecniche della Asl, in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente.

L’identificazione e l’applicazione del microchip sono totalmente gratuite.

Saranno accettati solo 70 cani. Gli animali non devono avere infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti, pertanto non saranno accettati i cani non trattati con antiparassitari. Inoltre i cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola.

I cittadini interessati devono presentarsi muniti di documenti personale e codice fiscale che saranno registrati nel microchip.

Saranno accettati anche i cani di altri comuni.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative