La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe

Ecco il nuovo il consiglio d’istituto

Alla scuola fanno capo Erula, Laerru, Martis e Chiaramonti

05 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Sarà Pasquale Demurtas il nuovo presidente dell’istituto comprensivo Perfugas-Ploaghe a cui fanno capo anche le scuole di Erula, Laerru, Martis e Chiaramonti.

Demurtas, già assessore alla Pubblica istruzione e attualmente consigliere comunale di minoranza a Ploaghe, è risultato il candidato più votato con 150 preferenze, seguito da altri tre candidati ploaghesi: Gian Mario Tedde, Stefania Pintus e Simona Masala, grazie all’affluenza record registratasi a Ploaghe nel corso della votazione, a testimonianza di quanto sia sentito il tema della reggenza che Ploaghe aveva perso lo scorso anno in seguito all’accorpamento con l’istituto comprensivo di Perfugas e che aveva suscitato la protesta dei genitori e degli insegnati del paese.

«Cercheremo di impegnarci per una scuola di qualità - ha commentato Demurtas - una scuola che parta dai tanti progetti e attività che possano aiutare i nostri studenti nella crescita didattica e umana come ad esempio il teatro, la musica, i corsi di lingua straniera».

Del nuovo consiglio d’istituto fanno parte ora, oltre al dirigente Giovanni Marras e al presidente Pasquale Demurtas, i rappresentanti dei genitori Gian Mario Tedde, Stefania Pintus, Simona Masala, Daniela Fiori, Patrizia Adolfi, Antonio Angelo Lobina e Marianna Cossu. A rappresentare il personale Ata saranno invece Rita Sini e Erminia Truddaiu mentre Piera Sini, Lucia Marras, Francesca Era, Antonia Rossana Pinna, Elisa Teodora Urbani, Enza Loi, Maria Grazia Busellu e Vincenza Fernanda Cricenti saranno i rappresentanti dei docenti. Il gruppo di lavoro dovrà affrontare i problemi ordinari della scuola ma anche il futuro di istituti che vengono continuamente minacciati dai tagli del Governo. (m.t.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative