La Nuova Sardegna

Sassari

Natale in fiera tra elfi e pupazzi

di Barbara Mastino
Natale in fiera tra elfi e pupazzi

Attesa per la manifestazione in programma da domani a lunedì. Previsti concerti e sfilate di moda

03 dicembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tutto pronto per una delle più belle novità della programmazione natalizia ozierese di quest’anno: Natale in Fiera, grande manifestazione che si terrà da domani a lunedì prossimo organizzata da Ozieri e20, Giovani di San Nicola, Aesse Atelier Macomer e associazione Santa Croce Barisardo con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive del Comune di Ozieri. Quattro giorni di festa nei padiglioni del quartiere fieristico di San Nicola che avranno come fulcro il Villaggio di Babbo Natale, che domenica sera alle 19.30 farà anche visita ai bambini per raccogliere le loro lettere. Il Villaggio sarà visitabile sino a domenica sera e sarà animato da elfi, nataline e zampognari, pupazzoni e figuranti, giochi e tanto divertimento per bambini (trucca bimbi, palloncini e tanto altro) e ospiterà mostre a tema natalizio: una esposizione di presepi, il modellismo monumentale dell’artista Rino Rutigliano, le pietre archeologiche di Daniele Chessa, il Cake Noel, torte e dolci in cake design ispirati al Natale. Natale in fiera proporrà anche tanta moda, in primo luogo con la ricchissima fiera SiSposa, alla sua settima edizione ma per la prima volta a Ozieri, che presenterà tante idee per il giorno più bello: abiti, arredamento, accessori e tante idee per la casa, fiori e decorazioni, acconciature, il tutto grazie alla partecipazione di artigiani e commercianti di Ozieri e di tanti comuni vicini (Pattada e Oschiri per esempio) e non solo.

La giornata di sabato aprirà la due giorni gli appuntamenti della moda, altra protagonista del Natale in Fiera. Nella prima giornata si potrà assistere alle sfilate dei bimbi in abbigliamento casual e da cerimonia e a quella delle spose “vintage” (tutto nel pomeriggio).

Grande moda anche domenica 6, con sfilate d’abbigliamento casual uomo e donna, alle 11.30, e bambini, alle 17, con ospite d’onore Luna Melis, una delle modelle ufficiali di Pitti Bimbo; abiti da cerimonia bambino alle 17.30 e, alle 18, abiti da sposa e sposo con ospite la Miss teenager Italia Jenny Fortini. Da domani a domenica non mancheranno gli intrattenimenti musicali, affidati alle voci locali del canto tradizionale: venerdì dalle 19 il coro Santu Nigola, il Cuncordu de su Rosariu e la nuova formazione dei Tenores, che proprio a Natale in Fiera avrà il suo debutto ufficiale; domenica alle 19 il coro parrocchiale di San Nicola e la corale Maria Teresa Cau, che animeranno i minuti che precederanno l’arrivo di Babbo Natale intonando i canti natalizi della tradizione religiosa e laica.

Quattro giorni intensissimi, insomma, dedicati a tutte le età: in particolare ai bambini che oltre alla visita al Villaggio e alla possibilità di incontrare di persona Babbo Natale avranno la possibilità di partecipare a momenti di animazione curati dal gruppo Giovani di San Nicola: in particolare nei due momenti dedicati appositamente a loro domani alle 18.30 e domenica alle 10.30. Info: Ozieri e20 al numero 324 6835181 o alla mail info@ozierieventi.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative