La Nuova Sardegna

Sassari

Va in scena la fantasia per i bambini

PORTO TORRES. Le buffe filastrocche e le storie inventate da Gianni Rodari saranno al centro di "Rodari… per le feste...", l'evento-spettacolo firmato Teatro del Segno e dedicato ai bambini (a...

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le buffe filastrocche e le storie inventate da Gianni Rodari saranno al centro di "Rodari… per le feste...", l'evento-spettacolo firmato Teatro del Segno e dedicato ai bambini (a partire dai 6-7 anni di età) in programma oggi dalle 17 al Museo del Porto nell'ambito della rassegna "Aspettando il Natale a Porto Torres" organizzata dal Comune con la collaborazione della ProLoco.

Dopo gli "Amori da Palcoscenico" (in scena stasera) il Teatro del Segno propone - domani sempre alle 17 - un appuntamento pensato per i giovanissimi, che diverranno protagonisti di un viaggio tra le righe di uno dei massimi autori di libri per ragazzi. Attraverso le letture "interattive" curate dagli attori Alessandra Leo e Stefano Ledda, "Rodari… per le feste..." si sviluppa come un divertente e coinvolgente gioco fatto di parole e note, per dare ritmo e colori alle idee seguendo estro e fantasia.

Attingendo al ricco e prezioso repertorio delle "Filastrocche per tutto l'anno" come delle "Filastrocche in cielo e in terra" e delle "Favole al telefono" - con citazioni da "C'era due volte il Barone Lamberto" e da "Il libro degli errori" - i due artisti insegneranno ai bambini le regole di un'originale "grammatica della fantasia" stimolando la creatività e dando spazio alla libertà d'espressione.

"Rodari… per le feste..." s'ispira alla lezione di Gianni Rodari, nel segno di una moderna pedagogia per favorire l’apprendimento dei bambini.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative