La Nuova Sardegna

Sassari

ieri nei supermercati

Successo per la diciannovesima Colletta alimentare

Successo per la diciannovesima Colletta alimentare

SASSARI. Si è svolta ieri, con un buon successo, la diciannovesima edizione della Colletta alimentare, l’iniziativa delle associazioni di volontariato finalizzata ad aiutare le persone in difficoltà...

29 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolta ieri, con un buon successo, la diciannovesima edizione della Colletta alimentare, l’iniziativa delle associazioni di volontariato finalizzata ad aiutare le persone in difficoltà con una raccolta di generi alimentari effettuata nei principali supermercati cittadini. Tante persone hanno aderito all’iniziativa consapevoli di quanto bisogno ci sia tra le famiglie di fasce sempre più ampie di popolazione. Così hanno donato ai volontari che presentavano l’iniziativa, pacchi di pasta, olio, pelati, latte, zucchero e altri generi di prima necessità. E anche quest’anno la Brigata “Sassari” ha salutato la “Giornata nazionale della colletta alimentare” con un proprio significativo contributo.

I Sassarini hanno aderito all’iniziativa in termini di sostenibilità logistica. Alcuni autoveicoli dei reggimenti della Brigata “Sassari” sono stati messi a disposizione degli organizzatori per il caricamento, il trasporto e lo smistamento del ricavato alimentare presso i centri di raccolta distribuiti in diverse località dell’isola. Entro Natale le “spese” saranno consegnate alle famiglie bisognose.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative