La Nuova Sardegna

Sassari

Pubblica amministrazione, iniziativa Pd in Sala Angioy

SASSARI. Domani, con inizio alle 17,30, la Sala Angioy del palazzo della Provincia ospiterà un’iniziativa del Pd provinciale e del grippo parlamentare della camera dei deputati sulla legge di riforma...

29 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani, con inizio alle 17,30, la Sala Angioy del palazzo della Provincia ospiterà un’iniziativa del Pd provinciale e del grippo parlamentare della camera dei deputati sulla legge di riforma della pubblica amministrazione approvata lo scorso mese di agosto.

A illustrare la legge, dopo i saluti del sindaco Nicola Sanna e del commissario in Provincia Guido Sechi, sarà il deputato Gennaro Migliore, membro della commissione Affari Costituzionali della Camera; interverranno l’assessore regionale delle Riforme Gianmario Demuro e il direttore generale del Comune di Sassari Maurizio Caristia.

Il Segretario del Pd Giampiero Cordedda introdurrà il tema dell’incontro che sarà coordinato da Franco Borghetto.

Tante e importanti le novità, capaci di migliorare organizzazione e gestione interna di enti e sistemi istituzionali, sottolineano gli organizzatori: basterà un click per richiedere e ricevere documenti e accedere a qualunque servizio online con un solo Pin; silenzio assenso tra le amministrazioni e con i cittadini, cioè stop ai ritardi sulle richieste e regole certe per avviare un’attività.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative