La Nuova Sardegna

Sassari

13 DICEMBRE A SAN GAVINO

Caritas, la solidarietà arriva dagli chef e da Elio Pulli

Caritas, la solidarietà arriva dagli chef e da Elio Pulli

PORTO TORRES. Per il sesto anno consecutivo un gruppo di amici chef, in collaborazione con la Caritas San Gavino, promuovono la giornata della solidarietà che si svolgerà il 13 dicembre in Atrio...

28 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Per il sesto anno consecutivo un gruppo di amici chef, in collaborazione con la Caritas San Gavino, promuovono la giornata della solidarietà che si svolgerà il 13 dicembre in Atrio Comita. L’iniziativa intende sensibilizzare il territorio sulla situazione di povertà in cui ancora si trova la comunità turritana, per raccogliere delle offerte per i numerosi casi di bisogno.

«Negli anni passati l'evento consisteva nella “cena di beneficenza” – ricorda il parroco don Mario Tanca –, mentre quest'anno ha un aspetto anche culturale e artistico e impegna una giornata intera: vivere un giorno intero di festa significa mandare il messaggio della partecipazione e condivisione di tantissimi e della gioia che si ha nel donare».

Si comincia alle 9 con la vendita di piatti artistici con preparazioni gastronomiche, e si prosegue alle 11 in Basilica con l’apertura delle mostre culinarie degli ambasciatori della cucina sarda nel mondo, delle opere di Elio Pulli – che ha ispirato alcuni dei piatti preparati dagli chef – e con l’esposizione di piccoli tesori della chiesa romanica. Dalle 11 alle 21 funzionerà il mercatino gastronomico, con degustazioni e pietanze preparate individualmente dagli chef della solidarietà, arricchito da tre concerti dell’associazione Musicando Insieme. Per informazioni chiamare 079-515184 e 340-17833642. (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative