La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Una serata di musica per ricordare la Grande guerra

Una serata di musica per ricordare la Grande guerra

SENNORI. Una serata ricca di musica e parole per ricordare la Grande guerra. È il nuovo appuntamento dell’offerta culturale del Comune di Sennori che andrà in scena domani. La manifestazione,...

20 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Una serata ricca di musica e parole per ricordare la Grande guerra. È il nuovo appuntamento dell’offerta culturale del Comune di Sennori che andrà in scena domani. La manifestazione, intitolata “Come foglie d’autunno”, si svolgerà al centro culturale alle 19,30. Lo spettacolo, realizzato con le scenografie della Guido Beltrami Art-Designer, vedrà tra gli altri la partecipazione del coro polifonico Città di Sennori, diretto da Francesco Scognamillo. Inoltre, sono previste anche l’esibizione del coro dell’istituto comprensivo di Sennori diretto da Marco Lambroni e le performance musicali del maestro Giuseppe Ruiu (alla tromba) e della band algherese Royal Purpose. Durante la serata gli artisti si esibiranno con canti, poesie e racconti dal fronte, per testimoniare i tragici avvenimenti che si susseguirono nel corso del conflitto bellico. L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.

«Con questa manifestazione vogliamo favorire un momento di riflessione collettivo sulle guerre in genere, e su quanto avvenne in quegli anni in Europa», commenta l’assessore alla Cultura, Nicola Sassu. (s.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative