La Nuova Sardegna

Sassari

Politica

Italia Unica parteciperà alle elezioni comunali a Sennori

Italia Unica parteciperà alle elezioni comunali a Sennori

SORSO. Italia Unica sbarca a Sorso e Sennori. Mercoledì 11, nella sala riunioni del ristorante Chez Nous, il nuovo coordinamento cittadino del gruppo politico è stato presentato ufficialmente alla...

17 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Italia Unica sbarca a Sorso e Sennori. Mercoledì 11, nella sala riunioni del ristorante Chez Nous, il nuovo coordinamento cittadino del gruppo politico è stato presentato ufficialmente alla città. Il partito, guidato a livello nazionale dal presidente Corrado Passera – che nelle prossime settimane è atteso in Sardegna per un tour che toccherà le principali città isolane – conferma la sua collocazione nell’area liberaldemocratica, moderata e alternativa al “renzismo” e al “partito della nazione”. Il partito – è stato annunciato nel corso della riunione – sarà presente alle prossime elezioni comunali di Sennori.

Nel corso della presentazione sono stati affrontati i principali problemi che riguardano Sorso, in particolare i temi della valorizzazione della costa, dei finanziamenti comunitari Por 2015-2020 e della crisi occupazionale che investe in pieno la città della Romangia. «Italia Unica parla ai giovani, ai ceti produttivi, ai lavoratori e a tutti coloro che ogni giorno subiscono la mala politica. Perché l’obiettivo di dare spazio a chi vuole fare invece sana politica. Il nostro partito ed il direttivo comunale pertanto sono aperti a tutti coloro che vogliono costruire insieme a noi il futuro di Sorso», ha detto il neo coordinatore cittadino Giovanni Senes, affiancato da Laura Pes del direttivo comunale.

Alla riunione hanno partecipato il coordinatore provinciale Gianfranco Meazza ed il coordinatore regionale Tore Piana. Si è parlato inoltre delle prossime elezioni comunali di Sennori, in calendario per la primavera 2016: competizione elettorale alla quale il partito di Passera sarà presente. Non a caso, tra il pubblico erano presenti anche diversi cittadini ed elettori sennoresi, con in testa il consigliere comunale di minoranza Gian Piero Pazzola. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative